Cile
- L'Universidad Católica, insieme a Cruzados SADP, ha annunciato l'intenzione di rinnovare lo stadio. I lavori inizieranno nel 2022 e saranno completati entro la fine del 2023. L'investimento totale ammonterà a 30 milioni di dollari. Come cambierà l'Estadio San Carlos de Apoquindo?
Dopo la ricostruzione, la struttura creerà uno spazio polifunzionale dove sarà possibile organizzare eventi sportivi, aziendali e culturali. Il progetto prevede la realizzazione di una sede con una capienza di 20.000 posti a sedere , con quattro tribune rettangolari su due livelli. (fonte: stadiumDB.com)
Italia
- Fra dicembre 2020, con la cerimonia di inaugurazione ufficiale, e gennaio, sono partiti i lavori di rifacimento della Curva Sud dello Stadio Euganeo di Padova. Un momento di svolta per l’impianto dei biancoscudati, che apre ora a un possibile futuro di restyling più ampio in linea con le annose necessità della struttura.
Il restyling della gradinata sud porterà a un sensibile rinnovamento dei servizi e della funzionalità dello stadio, migliorando la visibilità e il comfort per i tifosi e implementando l’offerta sportiva con la realizzazione di due campi indoor di grande importanza per la città. (fonte: archistadia.it)
Grecia
- Il PAOK Salonicco ha in programma di costruire il suo nuovo stadio, sulle ceneri dello storico Toumba.
Ma per farlo deve attendere la variante al Piano
Territoriale attesa entro l'estate. (fonte: archistadia.it)
Italia
- Il dispositivo emanato dal Ministero dei Beni Culturali
stabilisce che il Franchi “non si può demolire, ma si può
ristrutturare”. Questo offrirebbe alla Fiorentina la
possibilità di intervenire sull’attuale impianto ma con
limiti di manovra molto precisi e, probabilmente, non
favorevoli al miglioramento della struttura. (fonte: archistadia.it)