Cambi di Guida Tecnica

  Cambi di guida Tecnica

      Avvicendamenti Tecnici  | Febbraio 2021

Data Cambio Serie/Cat.
22/02/21 Cagliari Calcio: esonerato Eusebio Di Francesco. Il sostituto è Leonardo Semplici Serie A
20/02/21 La Recanatese esonera Giampaolo e si affida a Giovanni Pagliari Serie D - Gir. F
18/02/21 US Vibonese: panchina a Giorgio Roselli Serie C - Gir. C
18/02/21 FC Messina: esonerato Pino Rigoli. Massimo Costantino è il nuovo Allenatore Serie D - Gir. I
16/02/21 AC Prato: Aldo Firicano per il dimissionario Vincenzo Esposito Serie D - Gir. D
15/02/21 Pescara 1936: esonerato Breda arriva Grassadonia Serie B
15/02/21 Elche CF: Escribà torna in panchina dopo le dimissioni di Almiron Liga BBVA ES
11/02/21 Afragolese 1944: esonerato Luigi Squillante Serie D - Gir. G
11/02/21  ACN Siena 1904: richiamato Alberto Gilardino Serie D - Gir. E
11/02/21 US Bitonto Calcio: il nuovo Allenatore è Valeriano Michele Loseto. Serie D - Gir. H
11/02/21 Carpi FC 1909: si dimette Luciano Foschi Serie C - Gir. B
10/02/21 Il Sona Calcio esonera Marco Tommasoni. Al suo posto arriva mister Filippo Damini Serie D - Gir. B
10/02/21 Gladiator 1924: Nello Di Costanzo è il nuovo Allenatore Serie D - Gir. G
10/02/21 SSC Bari: Massimo Carrera per Gaetano Auteri Serie C - Gir. C
08/02/21 Olympia Agnonese: Andrea Liguori per Stefano Senigagliesi Serie D - Gir. F
08/02/21 Calcio Flaminia: esonerato Punzi, promosso Tocci Serie D - Gir. E
08/02/21 AC Legnano: Marcò Sgrò rileva Lucio Brando Serie D - Gir. A
08/02/21 Sambenedettese: si è dimesso Mauro Zironelli Serie C - Gir. B
06/02/21 Nîmes Olympique: Pascal Plancque per Jérôme Arpinon Ligue 1
06/02/21 Brescia: panchina affidata a Pep Clotet Serie B
04/02/21 Potenza: esonerato Eziolino Capuano Serie C - Gir. C
04/02/21 Villa Valle: il nuovo allenatore è Giovanni Mussa Serie D - Gir. B
04/02/21 L'US Savoia 1908 esonera Salvatore Aronica Serie D - Gir. G
04/02/21 Sarà Andrea Ciaramella il nuovo Allenatore della Puteolana 1902 Serie D - Gir. H
04/02/21 Marignanese Calcio: si dimette Simone Lilli Serie D - Gir. D
02/02/21 AS Bisceglie 1913: esonerato Giovanni Bucaro. In pole Aldo Papagni Serie C - Gir. C
01/02/21 FC Famalicão: esonerato João Pedro Sousa Port - Liga Nos
     

30

        Notizie


22/02/2021 -  Serie A | Semplici è arrivato a Cagliari: oggi guiderà il primo allenamento. Il tecnico che ha sostituito Di Francesco ha firmato un contratto fino a fine stagione, con opzione sul prossimo anno se la squadra di salverà

20/02/2021 -  Serie D - Gir. F | Cambio in panchina per la Recanatese che ufficializza la fine del rapporto con il tecnico Giampaolo dopo la sconfitta subita mercoledì nel derby contro il Montegiorgio. «La Recanatese comunica che Federico Giampaolo non è più l’allenatore della prima squadra giallorossa - si legge nella nota della società giallorossa - La società intende ringraziare Giampaolo per l’attività svolta nel periodo di collaborazione augurandogli, per il prosieguo della sua carriera, i migliori successi». Scartata una soluzione interna con la promozione del vice Marco Mancinelli, che sarebbe stato al debutto assoluto, la Recanatese ha deciso di ripartire con un tecnico d’esperienza raggiungendo l’accordo con Giovanni Pagliari, 59 anni, già visto sulle panchine di Maceratese, Vis Pesaro e Ancona. Ultima esperienza nella stagione 2018/19 al Perugia, come allenatore della Primavera. Nel suo curriculum di allenatore vanta tre promozioni e quattro piazzamenti playoff, oltre alla Panchina d’Argento 2006/07 assegnatagli per la conquista del campionato e della promozione in Prima Divisione con il Foligno.

18/02/2021 -  Serie C - Gir. C | L’Us Vibonese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giorgio Roselli. Il neo allenatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al termine della stagione corrente e sarà coadiuvato da Marco Colle su cui la società ha inteso rinnovare la fiducia riposta ad inizio stagione. Dopo aver definito le pratiche di tesseramento e svolto le visite mediche da protocollo sanitario vigente, mister Roselli ha diretto il suo primo allenamento al “Luigi Razza” in vista della trasferta di Viterbo. Giorgio Roselli, nativo di Montone (Perugia), reduce da un’esperienza a Malta con il Senglea Athletic, è un veterano della Serie C potendo vantare oltre 600 presenze sulle panchine di Alessandria, Triestina, Varese, Viterbese, Mantova, Cremonese, Grosseto, Bassano, Lecco, Pavia, Gubbio, Cosenza (per 3 anni consecutivi), Sambenedettese e Monopoli. Nel suo palmarés vanta la vittoria del Campionato di Serie C2 e Serie C1 con la Cremonese ed il conseguente approdo in Serie B, la vittoria del Campionato di Serie C2 con il Varese nella stagione sportiva 1997-98 e la conquista della Coppa Italia Lega Pro con il Cosenza nel 2015.

18/02/2021 -  Serie D - Gir. I | L'Fc Messina ha comunicato di aver sollevato il tecnico Pino Rigoli dall’incarico di allenatore della Prima Squadra e Leo Criaco dall’incarico di allenatore in seconda. Il club ringrazia Pino Rigoli e Leo Criaco per l’impegno profuso, augurando i migliori successi professionali e personali nel proseguo delle rispettive carriere. Il club comunica inoltre di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Massimo Costantino, che ritrova il giallorosso nel proprio percorso e che condurrà gli allenamenti sin dalla giornata di domani.

16/02/2021 -  Serie D - Gir. D |  Fulmine a ciel sereno a fine partita. Nemmeno il tempo di gioire per il successo col Seravezza che Vincenzo Esposito ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni alla società, per motivi personali. In serata l'annuncio del nuovo tecnico: Aldo Firicano. L’esordio da calciatore professionista risale alla stagione 1986/87 con la maglia della Nocerina in serie C1. Nella stagione successiva il passaggio all’Udinese dove colleziona, in due stagioni in cadetteria, 53 presenze e 5 reti. Nell'estate del 1989 l’arrivo al Cagliari, neopromosso dalla C1 alla serie cadetta, con il quale al termine della stagione conquistò la promozione nella massima serie. Con la compagine sarda, in sei stagioni sportive, disputerà 191 presenze in serie A con 8 reti. Nell’estate del ’96 venne acquistato dalla Fiorentina con la quale disputerà altre 83 presenze nella massima serie. Nel gennaio del 2001 il ritorno in cadetteria con la maglia della Salernitana. L’ultima esperienza da calciatore è stata con la maglia della Sestese nel campionato di serie D 2003/2004.

15/02/2021 -  Serie B Roberto Breda non è più l'allenatore del Pescara. Decisione maturata nella tarda serata di ieri dopo la sconfitta interna con il Venezia. Lo ha reso noto la società biancazzurra. Al posto del trainer trevigiano arriva Gianluca Grassadonia, 48 anni, salernitano, ed ex difensore del Foggia di Zdenek Zeman, che nelle prossime ore arriverà in città e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento. Grassadonia da allenatore ha guidato Salernitana, Pro Vercelli, Messina, Foggia, Paganese e Catanzaro. Nella nota in cui comunica l'esonero il Pescara ringrazia Breda "per l'impegno e la professionalità profusa in questi mesi" augurando al tecnico "le migliori fortune professionali".

15/02/2021 -  Spagna - Liga BBVA Primera Division Fran Escribà torna sulla panchina dell'Elche. La squadra spagnola si era ritrovata senza panchina dopo le dimissioni di Jorge Almiron. All’Elche Escribà aveva ottenuto una promozione nella Liga e due salvezze consecutive. Contratto fino al termine della stagione in corso dove l’obiettivo sarà la salvezza: al momento la classifica recita penultimo posto con 18 punti, solo due conquistati nel 2021 e vittoria che manca ormai da ottobre.

11/02/2021 -  Serie C - Gir. B |  Con una nota il Carpi ha comunicato che il tecnico Luciano Foschi ha rassegnato le proprie dimissioni da capo allenatore della Prima Squadra: “La società, nell'accettare tale decisione, desidera ringraziare mister Foschi per l'impegno profuso, per la professionalità dimostrata e per le sue qualità umane.

10/02/2021 -  Serie D - Gir. B |  Il Sona Calcio esonera Marco Tommasoni. Al suo posto arriva mister Filippo Damini. Il nuovo mister rossoblù Pippo Damini prende in mano il Sona calcio che è attualmente al 12° posto con 18 punti dopo le 16 gare giocate ed aver ottenuto di 5 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. Mister Filippo Damini aveva già allenato in serie D guidando il Somma mentre nelle ultime stagioni era alla guida del San Martino Speme in Eccellenza. In precedenza aveva guidato il Lugagnano, l’Aurora Cavalponica e l’Alba Borgo Roma nel campionato di Promozione. Aveva chiuso la sua carriera da calciatore giocando esterno destro alto nel San Martino di mister Paolo Lucchese. Mister Tommasoni ha ricevuto la comunicazione dell’esonero ieri pomeriggio ed ha accettato con amarezza la decisione della società. Mister Filippo Damini ha appena finito di scontare i 2 mesi di squalifica per le note vicende legate al San Martino Speme ed è pronto a rituffarsi nel calcio giocato.

10/02/2021 -  Serie C - Gir. CMassimo Carrera è il nuovo allenatore del Bari. Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo automatico fino a giugno 2022. Insieme a lui Colonello (allenatore in seconda) e D’Urbano (preparatore atletico)

08/02/2021 -  Serie D - Gir. E |  La sconfitta per 3-1 sul campo del Foligno è stata fatale al tecnico della Flaminia Francesco Punzi. La società rossoblù ha optato infatti per il cambio di allenatore per provare a raddrizzare una stagione che si è complicata terribilmente dopo le ultime giornate di campionato. Flaminia che al tempo stesso promuove il tecnico dell'Under 19, Fabio Tocci, scegliendo così la soluzione interna per il prosieguo della stagione.

08/02/2021 -  Serie D - Gir. AMarco Sgrò, 50 anni, con un importante passato da calciatore e reduce dalla esperienza in panchina con la Tritium, è il nuovo allenatore del Legnano Calcio, chiamato a sostituire Lucio Brando.

08/02/2021 -  Serie C - Gir. B |  Si interrompe il rapporto tra l’allenatore Mauro Zironelli e la Sambenedettese. A renderlo noto la stessa società marchigiana con un comunicato ufficiale: “La SS Sambenedettese comunica che in data odierna il Sig. Mauro Zironelli ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra. La società prende atto di quanto comunicato e augura al Sig. Zironelli le migliori fortune personali e professionali”.

06/02/2021 -  Serie BBrescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Pep Clotet. "Arrivo in una Società importante e col massimo entusiasmo - afferma l'allenatore catalano con diverse esperienze all'estero tra Inghilterra, Spagna, Svezia e Norvegia -. Ringrazio il presidente Massimo Cellino, con cui ho uno splendido rapporto fin dai tempi di Leeds, per avermi dato un'opportunità di questo livello. Sono convinto di avere a disposizione una rosa importante e farò il possibile per ottenere il massimo dai ragazzi".

04/02/2021 -  Serie C/Gir. CEzio Capuano non è più l'allenatore del Potenza. Il mister di Pescopagano è stato sollevato dall'incarico questa mattina. Era subentrato a Mario Somma ad inizio novembre dello scorso anno. Proprio Somma potrebbe tornare alla guida dei lucani, tra le ipotesi anche Giuseppe Sannino.

04/02/2021 -  Serie D/Gir. G |  Un breve comunicato stampa, lanciato dalla società di Torre Annunziata pochi minuti fa, per annunciare l’esonero dell’ex calciatore del Napoli Calcio. Troppi pareggi per una squadra costruita per vincere il campionato hanno spinto la famiglia Mazzamauro ad esonerare il tecnico. Una decisione che l’ambiente biancoscudato attendeva già da qualche settimana ma a dirigenza oplontina ha dato qualche altra chance al mister. Troppi punti perduti, però, hanno spinto la società a cambiare. Chi sarà ora il nuovo allenatore del Savoia? Si parla già di qualche nome ma al momento la società non ha comunicato ancora alcun nome.

01/02/2021 -  Serie C/Gir. C |  Bisceglie, esonerato Giovanni Bucaro: la sconfitta contro la Cavese è costata cara al tecnico palermitano. Aldo Papagni atteso in serata per la firma e domani dirigerà il primo allenamento.

01/02/2021 -  João Pedro Sousa non è più l'allenatore del Famalicão. Il club portoghese ha annunciato l'"accordo per risolvere il contratto che legava le parti dall'inizio della stagione 2019/2020" e ha ringraziato il tecnico per "l'impegno e la professionalità" che ha impiegato insieme allo staff. Fatale la sconfitta per 2-1 rimediata nell'ultima giornata contro il Nacional. Il Famalicao è terzultimo in classifica a pari merito con il Boavista nel campionato di Portogallo - Liga Nos con soli 14 punti conquistati in 16 giornate.

      Navigazione pagine  Cambi di Guida Tecnica  

Archivio Cambi di Guida Tecnica

Allenatori Europa

Allenatori Italia

Allenatori Americhe Centro Nord

Allenatori Sudamerica

A.Com
  • Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio

    07024 - La Maddalena (Olbia-Tempio)