CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Preparazione Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Agenda competizionii UEFA  

     Agenda Club europei  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

     Storie di Calcio

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

 
 
   Esonerato Guido Carboni: al Frosinone arriva Sasà Campilongo  
   Fonte: Frosinone Calcio  
 

08 Gennaio 2011

 
 

Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico della conduzione tecnica il Signor Guido Carboni e di aver affidato la stessa al Signor Salvatore Campilongo. Il nuovo tecnico verrà presentato domani 9 gennaio alle ore 18.00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale. Il Frosinone Calcio ringrazia l’allenatore Guido Carboni e il suo staff per il lavoro svolto, rivolgendo i più sinceri auguri per il loro futuro professionale. La Società dà il benvenuto a Salvatore Campilongo augurandogli buon lavoro.

 
  Note su Salvatore Campilongo  
 

Salvatore Campilongo è nato a Napoli il 1º settembre del 1961.
Cresciuto nella Juve Stabia, esordì giovanissimo in Serie A, appena diciottenne, il 4 maggio 1980 con la maglia della Lazio. Passato all'Avellino, sempre in massima serie, nell'estate 1980, vi rimase fino all'ottobre 1981, quando andò in Serie C1 all'Empoli Football Club. Dopo due stagioni non eccelse giocò al Mantova (Serie C2 e poi nel Campania (Serie C1). Tornato all'Empoli nell'estate 1985, fu dirottato in autunno in Interregionale alla Frattese, dovi giocò 10 partite segnando 6 reti. Dopo i primi deludenti anni di carriera riuscì a riscattarsi con quattro discrete annate in terza serie con le maglie di Campania, Salernitana, Brindisi e Casertana.
Con i campani continuò a giocare iniziando a segnare un certo numero di reti fino alla promozione in Serie B nel 1991. Nonostante la seguente retrocessione, Campilongo fu uno dei migliori marcatori della cadetteria e, dopo pochi mesi di nuovo in C1, venne chiamato dal Venezia, dove rimase per due anni con discreti risultati, giocando poi nel 1994-1995 al Palermo. Nella stagione 1995-1996, dopo aver iniziato alla Turris in Serie C, approda all'Avellino del presidente Sibilia ma, nonostante tre reti realizzate nelle ultime gare, non riesce ad ottenere la salvezza con i lupi. Passa poi due anni nel Frosinone giocando 49 gare mettendo a segno 22 reti. Chiude la carriera ancora nelle serie minori. Ha militato anche nel Giugliano Calcio in Serie C2, e nuovamente nella Puteolana nella stagione 1999-2000 dove ha chiuso la carriera centrando una promozione. Ha iniziato ad allenare la squadra che l'ha portato al successo, la Casertana, nel 2002 in Campionato Nazionale Dilettanti e l'Ariano Irpino in serie D. Nel 2004 è passato alla Cavese, squadra che ha portato dalla C2 ai playoff per la promozione in B. Nell'estate del 2007 passa alla guida del Foggia, ma a gennaio 2008 viene esonerato dopo una prima metà di campionato disastrosa rispetto alle aspettative della squadra e dei tifosi. Il 7 ottobre 2008 diventa il nuovo allenatore dell'Avellino al posto di Giuseppe Incocciati. L'inizio di Campilongo con i biancoverdi è subito positivo, nell'insidiosa trasferta di Mantova gli irpini pareggiano 1-1 andando vicini al colpaccio; nell'impegno successivo interno col Bari, arriva la prima vittoria di Sasà, l'Avellino infatti vince 2-1. I risultati successivi restano positivi portando i biancoverdi senza sconfitte in ben 6 partite. Conclude la sua esperienza in Irpinia con la retrocessione in Lega Pro Prima Divisione dei biancoverdi. Il 16 giugno 2009 viene ingaggiato come allenatore dell'Empoli, in sostituzione di Silvio Baldini. Il 6 giugno 2010 gli subentra Alfredo Aglietti.
L'8 gennaio 2011 diventa allenatore del Frosinone, squadra di Serie B in cui aveva militato mentre era in attività, subentrando a Guido Carboni
. (Fonte: Wikipedia)

 
  Altri articoli simili  
  Esonerato Gasperini: al Genoa arriva Ballardini  | 08.11.2010 - All. Serie B  
  L'Ascoli esonera Gustinetti e chiama Castori | 03.11.2010 - All. Serie B  
  Sassuolo, esonerato Arrigoni, arriva Gregucci | 06.10.2010 - All. Serie B  
  Torna in pista Malesani: rileva Baroni al Siena | 24.11.2009  - All. Serie A   
  Il Piacenza esonera Castori | 11.11.2009  
  Tutti i cambi di guida tecnica della stagione 2010 - 2011  
  Correlazioni  
     

Cambi di guida tecnica

Serie B

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio