Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio

CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Prep. Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

BUONE FREQUENTAZIONI

     Radio Olanda

     Calciopassioni

     Generazione Talenti

     Todo sobre mi fútbol

     Silvio Fede blogspot

     It's not just about football

     Calcio spagnolo

     Football Poets Society

     Il Pallone racconta

WIDGET A.COM

MAIL RSS Condizioni del sito Home

 
  + - CAMBI DI GUIDA TECNICA  
  24.11.2009 | Torna in pista Malesani: rileva Baroni al Siena  
  All. Serie A (ITA)  
  Fonte: Siena free.it  
 

Presentato oggi, martedì 24 novembre, il neo allenatore del Siena Alberto Malesani nel corso di una conferenza che si è tenuta presso la sala stampa dello stadio "Artemio Franchi - Montepaschi Arena".
Malesani, che oggi dirigerà il primo allenamento della Robur, e che domani debutterà in Coppa Italia contro il Novara, si avvarrà della collaborazione di Ezio Sella in qualità di allenatore in seconda, Anselmo Malatrasi preparatore atletico e Fabrizio Paese allenatore dei portieri. Completano lo staff tecnico i preparatori atletici Giorgio D'Urbano e Giovanni Saracini.
“Sono entusiasta e ottimista, mi mancava il campo, adoro fare questo mestiere - spiega Malesani -. Il calcio ti dà la possibilità di risollevarti, la nostra condizione non è così disperata. Rinforzi? Prima di parlarne devo conoscere bene la rosa, devo studiarla sul campo. Qualcosa forse andrà cambiato, ma è ancora presto per parlare di questi aspetti. Ieri con il direttore sportivo Gerolin, che conosco bene per averci lavorato ad Udine, e con il presidente Stronati abbiamo fatto il punto e mi hanno descritto il gruppo in maniera analitica”.

 
  Note su Alberto Malesani  
  Alberto Malesani è nato a Verona il 5 giugno 1954.
Malesani nasce nel quartiere veronese di San Michele Extra. La sua carriera da calciatore è breve. Cresce nelle giovanili dell'Audace San Michele, squadra veronese, e, dopo aver militato per un periodo relativamente breve nella Primavera del Vicenza, fa ritorno nella sua vecchia formazione e ha modo d'esordire in prima squadra. Dopo aver vinto un campionato di Serie D, decide, ad appena 23 anni, di ritirarsi dalla carriera calcistica. Ha iniziato guidando il Chievo Verona in Serie C1 nel 1993 portandolo subito alla promozione in Serie B. Dopo tre buone stagioni fra i cadetti nel 1997 è stato chiamato alla guida della Fiorentina con cui ha ben figurato, prima di passare al Parma 
Alberto Malesani

con cui ha vinto nel 1999 la Coppa Italia, la Supercoppa italiana ma soprattutto la Coppa UEFA. Dopo l'avventura con gli emiliani, Malesani ha allenato l'Hellas Verona, il Modena e il Panathinaikos. A seguito di alcuni mesi di inattività, nel gennaio 2007 viene chiamato alla guida dell'Udinese, al posto dell'esonerato Giovanni Galeone. La sua esperienza con il club termina a campionato finito.
A novembre 2007 viene chiamato alla guida dell'Empoli in sostituzione di Luigi Cagni, che per la prima volta aveva portato i toscani in Europa, ma che ha pagato un inizio di campionato non facile nella stagione 2007-2008. Il 31 marzo viene comunicato il suo esonero; al suo posto sulla panchina dei toscani torna Luigi Cagni. È stato protagonista di una conferenza stampa ai tempi in cui allenava il Panathinaikos in cui inveisce contro i giornalisti greci rei di criticare a priori la squadra solo per creare sterili e inutili polemiche ai danni di "gente che lavora 24 ore al giorno".
Il 23 novembre 2009 viene ingaggiato come allenatore del Siena in sostituzione di Marco Baroni.
(Fonte note: Wikipedia)

  Correlazioni
   

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio