CANALI TEMATICI

     Alimentazione e diete

     Divisione Calcio a 5

     Formazione Tecnica

     Medicina e Psicologia

     Organizzazione Tattica

     Moduli di gioco

     Prep. Precampionato

     Preparazione Fisica

     Proposte di Mesociclo

     Prepariamo i Portieri

     Recupero Infortunati

     Settimana Tipo

     Settore Giovanile

     Video didattici

CANALI INFORMAZIONI

     AIAC   

     Cambi di guida tecnica   

     Come diventare Allenatori

     Comunicati ed Eventi

     Agenda Corsi ed Eventi  

     Agenda competizionii UEFA  

     Agenda Club europei  

     Corsi ed aggiornamenti  

     Fair Play ...

     Libri di Calcio

     Magazine

     Profili

     Solidarietà Sportiva

     Settore Tecnico F.I.G.C.

     Storie di Calcio

CANALI SERVIZI

     Allenatori

     Download Documenti

     Feed contenuti proposti

     Link club ed indirizzi utili

     Mappa Sito

     Ultimi articoli inseriti

CANALI VIDEO

     Home Video

     Video Abilità Tecniche

     Video Calcio a Cinque

     Video Preparazione Fisica

     Video Settore Giovanile

     Video Training Club Prof.

     Schemi e palle inattive

     Video Storici e Profili

 
 
   L'Ascoli esonera Gustinetti e chiama Castori  
 

03 Novembre 2010

 
 

Fabrizio Castori è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Manca ancora l'ufficialità, ma secondo alcune indiscrezioni la scelta sarebbe avvenuta al termine di una riunione nel pomeriggio nella sede bianconera. La notizia dell'allontanamento di Gustinetti era già nell'aria. Dopo l'ennesima sconfitta di ieri a Torino e l'ultimo posto in classifica, il tecnico non aveva diretto l'allenamento di martedì pomeriggio.
Nato l'11 luglio 1954 a San Severino Marche (Mc), Fabrizio Castori inizia la sua avventura da allenatore nella stagione '87/88 nella Grottese. Dopo le esperienze a Tolentino, Lanciano e Castel di Sangro, dal 2003 al 2008 allena il Cesena, portando la squadra ai play-off promozione nel 2005/06 e alla retrocessione nel 2008.
In seguito per la stagione 2008-09 è stato alla guida della Salernitana in B. Il tecnico è stato però esonerato il 6 dicembre dopo la sconfitta col Livorno 3-0.
Il 25 gennaio 2009 la società torna sui suoi passi richiamandolo in panchina al posto di Mutti. Ad aprile, in seguito al 2-2 casalingo contro il Treviso ultimo in classifica, la società granata lo esonera nuovamente in favore di Fabio Brini che farà salvare i campani.
Nel luglio 2009 diventa allenatore del Piacenza. A novembre dopo 13 giornate di campionato e soli 9 punti in classifica, con 4 sconfitte consecutive e il Piacenza al penultimo posto, è stato esonerato.
Una curiosità. Nel giugno 2004, all’indomani della promozione del Cesena in serie B, conquistata nello spareggio col Lumezzane, Castori fu radiato per tre anni dal calcio professionistico, per una rissa scoppiata in campo dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La prova televisiva condannò il tecnico dei bianconeri: un pugno contro un giocatore del Lumezzane e calci contro un altro avversario, in quel momento steso sul campo. In seguito la squalifica fu ridotta a due anni.

 

Alleniamo.com |  Aggregatore di contenuti per Allenatori di Calcio prodotto da Developer Sport  - Condizioni di utilizzo - Tutti i diritti sono riservati | Sito ottimizzato per I. E. 7 e sup. -  Mozilla Firefox 3.5 e sup.

Aggregatore di Contenuti per Allenatori di Calcio