In relazione al fatto che la squadra nel finale di partita,
quando era stanca fisicamente e mentalmente, ha palesato difficoltà a rimanere corta da
dietro quindi a seguire la palla in uscita, si gioca sempre in 10:10 con un campo delle
stesse dimensioni rispetto a prima, sempre con le due squadre in modulo; si gioca a tre
tocchi con goal di prima ed il goal è valido solo se tutti i componenti della squadra nel
momento del tiro sono nella metà campo avversaria, diventa doppio se qualche avversario rimane nella metà campo opposta -
Fig. 3a 3b 3c - si effettuano 2 serie di
12’ con recupero di 3’ tra le serie.
Partita con squadre corte
Dimensioni campo: 55x40
2 tocchi goal buono sempre
3a: Goal valido in quanto tutti i
i giocatori della squadra
che segna sono nella
metà campo avversaria. |
|
 |
|
3b:
Goal non
valido in
quanto un
giocatore
della
squadra che
segna è
ancora
dentro la
propria metà
campo. |
|
 |
|
3c: Goal doppio in quanto un
componente della squadra
che difende è ancora nella
metà campo avversaria. |
|
 |
|
|