|
Libri di Calcio e Lett. Sportiva | Renato MAISANI | Urbone
Tra scandali, moviole, polemiche e incidenti, il calcio ultimamente tende a mettere in vetrina con eccessiva frequenza il proprio lato peggiore.
Così, le più belle storie narrate da questo meraviglioso sport vengono troppo spesso confinate in secondo piano, quasi nascoste e private della visibilità che meriterebbero. Ma di storie straordinarie e ricche di valori speciali, il calcio ne ha raccontate tante e ancora oggi, nonostante le apparenze, continua a raccontarne parecchie.
Le quindici raccolte in questo libro hanno come filo conduttore ciò che di più prezioso ogni amante del calcio ha: il goal. Goal dietro i quali si celano storie di ragazzi che, ancor prima di essere calciatori ricchi e famosi, sono padri, figli, amici, mariti. Goal che hanno regalato emozioni indimenticabili e che hanno ricordato a tutti la vera essenza di quello che, a conti fatti, rimane pur sempre un gioco.
Un gioco per il quale vale ancora la pena di arrabbiarsi, di esultare, di gioire. E soprattutto di emozionarsi..
Brevi note sull'autore Renato Maisani è un giornalista nato a Catania il 7 marzo del 1985 che, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Governo dell’Unione Europea e Politica Internazionale, ha deciso di seguire la propria aspirazione più grande optando per la carriera giornalistica intrapresa contestualmente agli studi già da qualche anno. Innamorato del calcio e soprattutto delle straordinarie storie che lo sport è in grado di raccontare, ha deciso di realizzare il suo primo libro proprio approfondendone alcune delle più significative. Dal 2007 lavora per Goal.com, network internazionale dedicato al calcio e per il quale adesso ricopre la carica di Caporedattore dell’edizione italiana, e collabora con la celebre rivista “Calcio 2000”. Vive e lavora a Milano, città che ha imparato ad apprezzare ed amar.
|