Seminario FIGC-USSI il 18 e 19 gennaio a Roma: tra i relatori Malagò, Rosetti e Di Francesco
Data inserimento  nel sito: 11/01/2018

Data: 18/19 Gennaio

Dove: al Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa a Roma.

Info: 10° seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi in programma giovedì 18 e venerdì 19 gennaio

Organizzazione:  FIGC

   
Fonte: FIGC


Il presidente del Coni Giovanni Malagò, il responsabile del progetto VAR Roberto Rosetti, l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, il vice presidente della FIGC e presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, il direttore di Sky Sport 24 Matteo Marani e l'ex calciatore e presidente del Comitato Organizzatore locale dell’Europeo Under 21 del 2019 saranno tra i protagonisti del 10° Seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi in programma giovedì 18 e venerdì 19 gennaio al Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” dell'Acqua Acetosa a Roma.

Il seminario, organizzato dalla FIGC e dall'Unione Stampa Sportiva Italiana, sarà aperto giovedì 18 alle ore 11 con i saluti del direttore generale della Federcalcio e vice presidente UEFA Michele Uva, del segretario generale del CONI Roberto Fabbricini e del presidente dell'USSI Luigi Ferrajolo.

La giornata proseguirà con l’intervento di Roberto Rosetti che traccerà un bilancio dell'applicazione del VAR a pochi mesi dalla sua introduzione nel campionato di serie A; quindi, nel pomeriggio, tre sessioni tematiche: Alessandro Costacurta e Andrea Stefani, rispettivamente presidente e project manager di Euro Under 21 Italia 2019, relazioneranno sullo stato dell'organizzazione degli Europei di categoria che si svolgeranno il prossimo anno in Italia, mentre Eusebio Di Francesco affronterà il tema “Il calcio della nuova generazione”.

La giornata si chiuderà con la lezione tecnica di Renzo Ulivieri. Venerdì 19, con inizio alle 10,30, sarà la volta di Matteo Marani che racconterà la storia di Arpad Weisz, allenatore ebreo di Inter e Bologna; a seguire l'intervento del presidente del CONI Giovanni Malagò. Le conclusioni saranno affidate al presidente USSI Luigi Ferrajolo.